Noci, Alberobello, Locorotondo, Cisternino

La dieta mediterranea è tra gli stili di vita più raccomandati, e la cucina pugliese, con i suoi prodotti biologici e genuini, è tra le cucine più salutari del mondo.

Questo tour gastronomico inizia visitando i vigneti della Valle d’Itria, tra Locorotondo e Martina Franca, che si prestano meglio alle uve bianche.

Qui infatti, durante i Wine Tasting, assaggerai le varietà autoctone del Verdeca, del Bianco D’Alessano e del Fiano Minutolo.

Un altro prodotto tipico della Valle d’Itria è il capocollo di Martina Franca, insaccato che si ottiene da carne selezionata di suini che crescono solamente nelle aziende della zona e che verrà degustato in un salumificio locale.

In questo tour conoscerai il Re di Puglia, l’olio extravergine d’oliva. Si visiterà un frantoio dove verranno spiegate le diverse fasi e si procederà infine ad una degustazione.

Un’intera giornata verrà trascorsa in masseria, dove in mattinata si visiteranno gli animali della fattoria e si assisterà alla produzione della mozzarella, e nel pomeriggio si metteranno le mani in pasta per preparare focacce e panzerotti che verranno consumati a cena.

Non mancherà la giornata dedicata ad una lezione di cucina dove imparerai a fare le famose orecchiette.

Contattaci

    4 notti / 5 giorni
    • Departure

      Noci
    • Included

      Airplane Transport
      Breakfast
      Departure Taxes
      Personal Guide
    • Not Included

      5 Star Accommodation
    This site is registered on wpml.org as a development site.